CND PLEXIGEL, cos’è?

Sono molte le sfide che le professioniste devono affrontare quando si parla di unghie perfette: rotture, scheggiature, unghie piatte e altri inestetismi, sono tra le problematiche più frequenti. CND Plexigel, progettato per offrire un sistema in più fasi garantendo soluzioni versatili a qualsiasi problematica, assicura oltre 3 settimane di forza, lunghezza e forma, a qualsiasi tipologia di unghie, riducendo al minimo il tempo di applicazione. Un sistema semplice e pulito, dalla formula autolivellante, per un’applicazione liscia e precisa, con pennello integrato che non richiede miscele di prodotti o immersione. CND Plexigel è formulato per modellare, allungare, proteggere e riparare le unghie senza danneggiarle ed è caratterizzato da pennelli personalizzati in base alla viscosità del prodotto. Compatibile con CND Shellac per unghie dal look impeccabile.

Come funziona?

CND PLEXIGEL ha una formula unica, inodore e autolivellante, favorisce un’applicazione uniforme e precisa. Ma come funziona?

Questo kit di prodotti è formulato per creare piccole lunghezze o per rimpolpare l’unghia naturale garantendo durata e lucentezza oltre che mantenere il tutto più naturale possibile.

  • CND PLEXIGEL BONDER: Base progettata per garantire un’adesione impeccabile del CND PLEXIGEL all’unghia naturale e assicurare oltre tre settimane di perfezione del servizio.
  • CND PLEXIGEL SHAPER: Un Gel dalla trasparenza cristallina che fornisce forza, protezione e piccole lunghezze del bordo libero all’unghia naturale per una durata di oltre 3 settimane. Shaper rimpolpa, leviga e modella le unghie, aiutando a riparare crepe e sbeccature. Applicandolo sotto al colore fornisce una superficie liscia e omogenea alle unghie irregolari e aumenta la durata del colore.
  • CND PLEXIGEL BUILDER: Un Gel trasparente studiato per ottenere lunghezza e sculture moderate sulle unghie naturali. Prodotto versatile, Builder permette allungamenti, ricostruzioni facili e veloci, riparazioni facili e veloci , riparazioni di punte spezzate e creazioni dell’apice nelle sculture più complesse.
  • CND PLEXIGEL PROTECTOR TOP COAT: Top Coat effetto gloss che fornisce lucentezza e protezione al sistema CND PLEXIGEL per oltre tre settimane.

Prenotate subito un manicure per provarlo.

Sauna, 10 benefici di cui non potrai fare a meno.

I benefici della sauna diventano ogni anno più apprezzati, tanto che la sauna rientrana ormai nelle abitudini di molti. La sensazione di leggerezza e benessere provata dopo un trattamento del genere è insostituibile, senza contare i vantaggi che porta all’organismo.

Scopriamoli insieme.

1. La sauna fa dimagrire

Uno dei motivi che attira di più uomini e donne verso la sauna è perché fa dimagrire. Contrariamente a quanto si possa pensare, però, il dimagrimento non avviene per la sudorazione, ma attraverso l’aumento della frequenza cardiaca. Il cuore, battendo più velocemente, aiuta l’organismo a bruciare più calorie. In media una sauna aiuta a bruciare circa 300 calorie, l’equivalente di un’ora di camminata.

2. Depura l’organismo

Un altro beneficio importante di bagno turco e sauna secca è quello di depurare l’organismo. Il sudore che si produce durante una sauna (secca o umida) aiuta a eliminare le tossine dall’organismo, migliorando anche le funzioni immunitarie. Sudando si eliminano i metalli pesanti e ci si difende meglio dalle infezioni. Giusto per avere una pietra di paragone: con quindici minuti di sauna si elimina la stessa quantità di particelle di metalli pesanti che i reni eliminano in 24 ore.

3. Smaltisce l’acido lattico e rilassa i muscoli

Un altro vantaggio della sauna è che rilassa i muscoli, meglio di un semplice bagno caldo o una doccia. Dopo un allenamento ad esempio, la sauna è molto indicata, dal momento che aiuta ad alleviare i microstrappi delle cellule muscolari e a smaltire prima l’acido lattico, grazie sempre alla sudorazione e la dilatazione dei vasi sanguigni. Negli hammam, ad esempio, oltre ai vapori si offrono trattamenti supplementari come i massaggi, oltre alla pulizia del corpo. I massaggi dopo un bagno turco risultano così molto più efficaci, perché il corpo è già rilassato e predisposto.

4. Elimina lo stress e l’insonnia

I benefici della sauna non sono soltanto fisici, ma anche psicologici. La sudorazione e il rilassamento non eliminano soltanto tossine e contratture, ma anche l’ansia. I livelli di stress diminuiscono, grazie anche ai tempi rallentati imposti dal trattamento. Si comincia a dormire meglio e se ne risente positivamente anche durante il giorno. Chi soffre di insonnia può finalmente cominciare a notare dei cambiamenti, a dormire meglio e di più. La sensazione di stanchezza cronica sparisce.

Interno della nostra sauna

5. Pulisce la pelle

Anche l’epidermide trae beneficio dalla sauna, perché ne esce profondamente pulita. Il calore dilata i pori più del normale, consentendo l’eliminazione di cellule morte, tossine e tutto ciò che “sporca” la superficie del corpo. Se ne esce con una pelle più elastica e idratata, che resiste meglio allo smog, agli agenti atmosferici come freddo e caldo e alle infezioni. In più, una sauna migliora la situazione per chi soffre di acne, brufoli o ha i punti neri. La pulizia del viso e del corpo è più facile e più profonda, come quella del viso. Anche per questo motivo, il bagno turco spesso si accompagna a trattamenti di pulizia del corpo come lo scrub e i bagni.

6. Rinforza il sistema immunitario

Le temperature alte, soprattutto quelle della sauna finlandese, aiutano a eliminare i batteri che causano le infezioni. Anche per questo motivo il sistema immunitario ne esce rafforzato, sia alla prima barriera (la pelle del punto 5) sia nell’organismo. Inoltre, la sauna aiuta a prevenire le febbri, perché calibra la temperatura corporea e i sistemi di termoregolazione. Il passaggio dall’ambiente caldo alla doccia fredda che spesso si fa nelle saune serve proprio a questo, oltre che a stimolare la circolazione e rendere il sistema cardiovascolare più efficiente, ma questo è già un altro beneficio da aggiungere alla lista.

7. Migliora la circolazione

L’alternanza tra le alte temperature degli ambienti e le docce fredde aiuta a regolare la temperatura, come dicevamo, ma anche la circolazione. Il passaggio repentino dalla vasodilatazione alla restrizione dopo la doccia aiuta a mantenere attivo il sistema cardiocircolatorio. Una circolazione migliore, come sappiamo, previene i pericoli più grandi come l’infarto o l’ictus, aiuta a eliminare più velocemente i grassi e a trasportare più facilmente l’ossigeno a tutto l’organismo. La sensazione è semplicemente quella di un gran benessere, ma il beneficio, alla lunga, è molto più grande. Come si può vedere, poi, ciascun beneficio si lega a un altro: la circolazione migliorata, insieme all’eliminazione di stress e insonnia, è proprio ciò che in definitiva aiuta a dimagrire.

8. Aiuta la respirazione

I piccoli problemi della respirazione, come la congestione nasale, il raffreddore e le riniti trovano sollievo grazie alle saune. I medici la raccomandano anche per alleviare l’asma, anche se naturalmente non eliminano il problema alla radice.

9. Ritarda l’invecchiamento

Il calore delle saune secche e umide apporta un altro beneficio che pochi conoscono: con l’eliminazione delle tossine elimina anche i radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento dell’organismo. Oltre all’aspetto della pelle, migliorano le condizioni generali del corpo, come quella delle articolazioni e dei muscoli.

10. Dà piacere

L’ultimo beneficio da mettere in conto non è da meno degli altri. Il relax offerto dalla sauna facilita il rilascio di endorfine, le sostanze che danno una speciale sensazione di benessere diffuso per tutto il corpo. Perché diciamocelo, una lista di benefici è sempre utile conoscerla, ma senza il piacere che comporta nessuno farebbe davvero una sauna.

Vieni al centro a prenotare le tue sedute di sauna.

Erbe tintorie, cosa sono?

erbe tintorie

Rinunciare al colore per allergie? Non più.

Da “Non solo estetica” di Teresa Latorraca con le nostre erbe tintorie abbiamo un nuovo approccio alla colorazione professionale che coniuga il rispetto della cura del capello, del cuoio e della persona stessa, soprattutto delle allergie e le conseguenze che ne derivano, con risultati eccellenti : colori omogenei e brillanti.

Le erbe tintorie sono composte dal 92% di estratti vegetali da foglie, fiori e radici.

Le erbe si miscelano con l’acqua termale, che ha un’azione lenitiva, vasodilatatoria, antiossidante, antiseborroica e idratante grazie al contenuto di sali minerali e oligoelementi biocompatibili che trattengono l’acqua nelle cellule cutanee.

Dell’efficacia di queste erbe tintorie, ne parlano le tante clienti soddisfatte del risultato.

La cliente in questione aveva rinunciato a tingersi i capelli per il suo problema di allergie gravi del cuoio, data dalle tinte chimiche e troppo aggressive.

Ad oggi i suoi capelli sono sani e soprattutto la sua allergia è un lontano ricordo.

Bagni funzionali

I benefici del bio Myveg non è mirato soltanto alle persone con allergie da tinte chimiche, ma anche per chi ha bisogno di un trattamento costante da portarsi direttamente a casa, per ogni tipo di capello.

Infatti Myveg ha pensato anche a questo, con dei bagni funzionali, quali sono e a cosa servono?

Il bagno funzionale purificante, è un seboregolatore e antiossidante.

Aiuta a contrastare la forfora e a prevenire la ricomparsa rinforzando i capelli.

Il bagno funzionale riequilibrante ad azione lenitiva rinforzante e rinfrescante, allevia i rossori e i pruriti tipici della cute sensibile.

Il bagno funzionale proteico ad azione corporizzante e nutriente aiuta a ristrutturare i capelli rovinati e indeboliti, si usa soprattutto per capelli colorati e decolorati.

Per concludere, se vuoi portarti a casa un prodotto naturale, efficace e duraturo, è il prodotto che fa al caso tuo. I bagni funzionali, infatti, sono composti da acqua organica delle piante che è al 100% naturale.

Vieni a trovarci in centro, ti aspettiamo.

3 motivi sul perché fare un trattamento corpo

Il nostro corpo ci parla ed è proprio per questo che ascoltarlo è un’esigenza. Chi sa ascoltarlo?

Affidarsi a noi è una scelta vincente perchè grazie alle nostre continue ricerche nel settore del benessere siamo sempre pronti a sperimentare nuovi trattamenti personalizzati.

E’ solo con un’attenta diagnosi della tua pelle che avviene la personalizzazione dei nostri trattamenti.

In base alla nostra esperienza vi proponiamo 3 trattamenti da fare:

  1. Trattamenti anti- cellulite/ snellenti
  2. Rassodante
  3. Anti-età

Trattamenti anti-cellulite

I trattamenti anti-cellulite o snellenti, appositamente creati per coloro che hanno continui gonfiori e ritenzione idrica, nonché la fastidiosa pelle a “buccia d’arancia”, dopo un attenta analisi è possibile differenziare la problematica tra queste:

  • Edematosa: Questo trattamento iper-drenante elimina le ritenzioni dei liquidi e la cellulite edematosa con effetto della pella a “buccia d’arancia” presente su tutto il corpo.
  • Fibrosa: Questo trattamento iper-rigenerante e snellente Yang, attiva la rimozione del tessuto adiposo e delle cellulite fibrosa. In particolare su ventre, glutei e cosce.
  • Sclerotizzata: Questo trattamento energico è bipolare rigenerante Yang e drenante Yin.
  • Iper-rigenerante: Questo trattamento è indicato in caso di scarsi risultati delle applicazioni precedenti.
  • Drenante vitalizzante: Trattamento per cellulite edematosa con fluido drenante, vitalizzante e privo di alghe e caffeina.
  • Iper snellente con pantasauna: Diminuisce le mosse adipose localizzate.
  • Start up: Combatte l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.
  • Iper snellente(grasso e cellulite): Trattamento per snellire il tessuto adiposo infiltrato e flaccido.
  • Iper vascolarizzante grasso(Sovrappeso e cellulite indurita): Questo trattamento iper-rigenerante utilizza tutta la potenza energica della natura per eliminare le masse adipose e cellulitiche.
  • Dreno snellente: Specifico trattamento per stimolare tutti gli scambi energici dei tessuti cutanei.
  • Gambe pesanti: Per combattere la forte ritenzione, tessuto infiltrato e flaccido.

Trattamenti Rassodanti

I trattamenti rassodanti hanno come obiettivo quello di favorire la tonificazione della pelle attraverso dei massaggi e prodotti creati e personalizzati in base al tipo di zona da trattare:

  • Tonificante corpo: Stimola  e dinamizza le fibre di collagene ed elastiche rassodando tutti il corpo.
  • Gambe e glutei: Efficace contro il rilassamento dei tessuti localizzati, dell’interno cosce e dei glutei.
  • Seno e braccia: Si basa su un drenaggio completo di tutta la parte superiore del corpo.
  • Addome gonfio e contratto: Adatto per rimodellare il gito vita e per appiattire il ventre.
  • Tensioni e gonfiori: Per la leggerezza di gambe, caviglie e piedi

Trattamenti anti-età

I trattamenti anti-età hanno il compito di ottenere un ringiovanimento immediato costante:

  • Iper idratante: Questo trattamento apporta tutti i minerali necessari per garantire un’idratazione completa a tutto il corpo.
  • Idratante antimacchia: Questo trattamento ripara le micro-alterazioni della superficie cutanea delle mani, rendendole più morbide e proteggendole.
  • Start up sole: Preparare la pelle nei giorni precedenti all’esposizione solare è fondamentale per proteggervi al meglio dai raggi solari, lasciando un’abbronzatura dorata e duratura.
  • Rigenerante: Dopo una corretta esposizione al sole con questo trattamento è possibile rendere più luminosa e duratura l’abbronzatura.
  • Calmante anti-stress: Quando ci si scotta è necessario effettuare questo trattamento che con i prodotti utilizzati permette di ottenere un effetto lenitivo e riparatore immediato.

Vieni a trovarci il salone per scoprire di quale trattamento hai bisogno.

Che Souffle sei?

Vi presentiamo le 4 fragranze differenti ma complementare, per riprogrammare il codice aromatico degli ambienti in cui viviamo. Composti da una originalisssima sinergia di estratti naturali di piante, sono puri, privi di acool e senza alcun additivo o solvente chimico.

  • Souffle de Fleurs
  • Souffle de Feuilles
  • Souffle d’Encorces
  • Souffle de Racines

Originalità

Grazie alla stretta correlazione tra l’olfatto ed il cervello, ogni Souffle rappresenta una ricchezza aromtica molto particolare in grado di risvegliare in noi sentimenti ed emozioni. Ciascuno di essi dona un messaggio positivo al nostro spirito, volando sulle ali della brezza profumata della natura.

  • Souffle de Fleurs: risveglio della creatività
  • Souffle de Feuilles: apertura verso gli altri
  • Souffle d’Encorces: rinforzo della personalità
  • Souffle de Racines: affermazione dell’identità

Il nome “Souffle” deriva dalla sottilissima struttura molecolare, necessaria per ottenere una vera e propria nutrizione vibratoria aromatica ed energica, per un incredibile benenssere dello spirito.

Nutrizione aromatica: la memoria sensoriale

Grazie all’estrema legerezza e alla volatilità delle molecole aromatiche, i recettori sensoriali olfattivi vengono immediatamente stimolati fin dalle prime inspirazioni, trasformando lo stimolo sensoriale olfattivo in un segnale elettrico, linguaggio in grado di essere decifrato dal sistema nervoso. Tale messaggio vibratorio viene veicolato direttamente nelle regioni encefaliche più profonde, in particolare l’ippocampo e l’ipotalamo, ma anche le restanti porzioni del sistema limbico.

Le sensazioni olfattive spesso rimangono in noi solo a livello inconscio, ad un livello dove non avviene nessun processo di analisi razionale.

La nostra memoria sensoriale entrerà in gioco all’istante e registrerà per sempre l’emozione, piacevole o spiacevole, legata al messaggio olfattivo. L’impulso elettrico di questa energia vibratoria genera delle reazioni specifiche sulle funzioni energiche degli organi. Questo fenomeno è conosciuto ed applicato da millenni della Medicina Orientale.

Nutrizione energica: l’equilibrio energico

La salute dipende dall’equilibrio tra lo Yin e lo Yang, le due forze energiche opposte e contemporaneamente complementari che governano l’armonia dell’universo e dell’individuo. Anche le funzioni cutanee subiscono l’influenza di queste correnti energetiche: lo Yin calma gli eccessi d’energia delle funzioni della pelle; lo Yang ne compensa i deficit.

Azione energetica

Ogni souffle è composto da una specifica parte di un’intera pianta.

Ogni souffle è caratterizzato da una precisa identità energetica.

Le radici, interrate nelle densità fredde e scure del suolo, sono di natura Yin così come le cortecce, loro prolungamento. Le foglie ed i fiori, diretti verso il cielo e costantemente esposti alla luce solare sono di natura Yang.

   Soffle de Fleurs:
identità energetica Yang
        Souffle de Feuilles:
identità energetica Yang
Souffle d’Ecorces:
identità energetica Yin
Souffle de Racines:
identità energetica Yin

Azioni

A ciascuno di noi il proprio Souffle

Utilizzare un Souffle piuttosto che un altro dipende da differenti fattori: l’intuito, lo stato d’animo, il luogo in cui siete, il momento della giornata.

  • 1° possibilità: la memoria sensoriale.

Lasciare libero corso alla vostra intuizione: la memoria sensoriale vi guiderà verso il Souffle che evocherà i ricordi più piacevoli.

  • 2° possibilità: l’equilibrio energetico.

In funzione al vostro stato d’animo, la vostra forma fisica, le ore della giornata, la stagione.

Vieni in salone a scoprire che souffle sei.

Starvac – Il tuo corpo sta meglio

Starvac è il più attivo alleato della tua bellezza, su viso e corpo, perché:

Da “Non solo estetica” ci avvaliamo di questo macchinario già da diversi anni, effettuato da operatori qualificati e preparati per far vivere ad ogni cliente un’esperienza unica e a lungo termine. Richiedi informazioni in base alla zona che vuoi trattare.