Shiatsu, Bio Shiatsu, Cuoio capelluto e cervicale e Osteorelax

Non solo estetica è l’unico centro specializzato nella val d’agri a praticare la tecnica di Shiatsu e Osteorelax bio shiatsu del viso, cuoio capelluto e cervicale , sono tecniche riconosciute dall’ A.S.I.D.B.N.D.O.S. che hanno come obiettivo quello di dare vita a trattamenti professionali dedicati, di conseguenza a una vera e propria cultura del benessere.

Nel BioShiatsu l’utente percepisce immediatamente un rilassamento legato alla diminuzione delle tensioni cervico-dorsali.

Grazie alla digitopressione si stimola il microcircolo della pelle attivando l’ossigenazione cellulare, creando una spiccata azione seboequilibrante  risolvendo quasi tutte le problematiche del cuoio capelluto del viso e del corpo.

Agisce anche sul sistema nervoso, migliorando la qualità e quantità di sebo necessaio a garantire il film idrolipidico, che se equilibrato dona alla pelle elasticità, luminosità ed idratazione.

Shiatsu

L’azione dello Shiatsu in questi termini si pone come azione riflessa periferica a livello dei gangli di emergenza del neurovegetativo di tutta la catena simpatica e parasimpatica.

Esercitando una pressione sui gangli del neuro vegetativo non facciamo altro che scaricare l’impulso che viaggia, permettendo a tali gangli di scaricarsi e ripartire da zero.

Di conseguenza diamo all’organismo la possibilità di ricaricarsi in maniera più adeguata, più equilibrata. Non immediatamente, ma già dopo due/quattro sedute, gli effetti arrivano. Talvolta dovendo la scarica viaggiare perifericamente ed arrivare al viscere, può accedere che inizialmente si abbia un accentuazione di patologia; cioè il viscere potrebbe stare ancor peggio.

Superata, però, la crisi il paziente avvertirà benefici della terapia e del suo sistema neurovegetativo ricomincerà ad essere in equilibrio.

Osteorelax

Grazie al massaggio osteorelax che ha funzione decontratturante, linfodrenante, connettivale, rilassante, mette in pratica manipolazioni delicate, lente e ripetitive, ed esercitano un piacevole effetto antistress

Le principali indicazioni sono l’effetto antiendematoso, esso favorisce infatti la circolazione linfatica aumentandone la velocità di soccorrimento.

Permette in questo modo la riduzione dell’edema, sia linfatico che di altra origine, come può avvenire nel periodo premestruale, nelle donne in gravidanza dopo aver subito l’asportazione della vena safena, dopo l’esecuzione di procedure sclerosanti sulle varici o a seguito dell’interventi di mastectomia.

L’effetto del massaggio linfatico

Il massaggio linfatico ha effetto sulle difese immunitarie in quanto vengono potenziate attraverso il lavoro dei linfonodi.

Si aumenta così la resistenza dell’organismo alle infezioni, avviene un generale rinnovamento del liquido intercellulare o interstiziale.

Altrettanto facile da comprendere è l’effetto benefico sulla microcircolazione, poiche viene migliorata la mobilità propria dei vasi e una accellerazione dei processi di filtrazione, con conseguente riassorbimento a livello capillare sanguigno.

I movimenti lenti e ritmati dell’osteorelax hanno un effetto sedativo e rilassante favorendo un sonno fisiologico ei sogetti stressati o particolarmente affaticati.

L’azione antalgica e rilassante è particolarmente utile sulle contratture muscolari, sugli strappi o sulle distorsioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *