Che Souffle sei?

Vi presentiamo le 4 fragranze differenti ma complementare, per riprogrammare il codice aromatico degli ambienti in cui viviamo. Composti da una originalisssima sinergia di estratti naturali di piante, sono puri, privi di acool e senza alcun additivo o solvente chimico.
- Souffle de Fleurs
- Souffle de Feuilles
- Souffle d’Encorces
- Souffle de Racines
Originalità
Grazie alla stretta correlazione tra l’olfatto ed il cervello, ogni Souffle rappresenta una ricchezza aromtica molto particolare in grado di risvegliare in noi sentimenti ed emozioni. Ciascuno di essi dona un messaggio positivo al nostro spirito, volando sulle ali della brezza profumata della natura.
- Souffle de Fleurs: risveglio della creatività
- Souffle de Feuilles: apertura verso gli altri
- Souffle d’Encorces: rinforzo della personalità
- Souffle de Racines: affermazione dell’identità

Il nome “Souffle” deriva dalla sottilissima struttura molecolare, necessaria per ottenere una vera e propria nutrizione vibratoria aromatica ed energica, per un incredibile benenssere dello spirito.
Nutrizione aromatica: la memoria sensoriale
Grazie all’estrema legerezza e alla volatilità delle molecole aromatiche, i recettori sensoriali olfattivi vengono immediatamente stimolati fin dalle prime inspirazioni, trasformando lo stimolo sensoriale olfattivo in un segnale elettrico, linguaggio in grado di essere decifrato dal sistema nervoso. Tale messaggio vibratorio viene veicolato direttamente nelle regioni encefaliche più profonde, in particolare l’ippocampo e l’ipotalamo, ma anche le restanti porzioni del sistema limbico.
Le sensazioni olfattive spesso rimangono in noi solo a livello inconscio, ad un livello dove non avviene nessun processo di analisi razionale.
La nostra memoria sensoriale entrerà in gioco all’istante e registrerà per sempre l’emozione, piacevole o spiacevole, legata al messaggio olfattivo. L’impulso elettrico di questa energia vibratoria genera delle reazioni specifiche sulle funzioni energiche degli organi. Questo fenomeno è conosciuto ed applicato da millenni della Medicina Orientale.
Nutrizione energica: l’equilibrio energico

La salute dipende dall’equilibrio tra lo Yin e lo Yang, le due forze energiche opposte e contemporaneamente complementari che governano l’armonia dell’universo e dell’individuo. Anche le funzioni cutanee subiscono l’influenza di queste correnti energetiche: lo Yin calma gli eccessi d’energia delle funzioni della pelle; lo Yang ne compensa i deficit.
Azione energetica
Ogni souffle è composto da una specifica parte di un’intera pianta.
Ogni souffle è caratterizzato da una precisa identità energetica.
Le radici, interrate nelle densità fredde e scure del suolo, sono di natura Yin così come le cortecce, loro prolungamento. Le foglie ed i fiori, diretti verso il cielo e costantemente esposti alla luce solare sono di natura Yang.

identità energetica Yang

identità energetica Yang

identità energetica Yin

identità energetica Yin
Azioni
A ciascuno di noi il proprio Souffle
Utilizzare un Souffle piuttosto che un altro dipende da differenti fattori: l’intuito, lo stato d’animo, il luogo in cui siete, il momento della giornata.
- 1° possibilità: la memoria sensoriale.
Lasciare libero corso alla vostra intuizione: la memoria sensoriale vi guiderà verso il Souffle che evocherà i ricordi più piacevoli.
- 2° possibilità: l’equilibrio energetico.
In funzione al vostro stato d’animo, la vostra forma fisica, le ore della giornata, la stagione.
Vieni in salone a scoprire che souffle sei.
